NOTIZIE

Anche nel 2024 il Villaggio della Salute di Tennis & Friends- Salute e Sport aprirà ufficialmente le porte alla cittadinanza: Sabato 12 ottobre e Domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 10, i cittadini avranno a disposizione oltre 500 professionisti sanitari, con circa 180 postazioni che offriranno visite gratuite in 54 diverse aree specialistiche. Oltre 70 le strutture sanitarie coinvolte che comprendono tutte le province del Lazio, grazie anche alla collaborazione delle Asl, Regione Lazio e Ministero della Salute.

L’Ospedale San Pietro FBF sarà presente con i suoi professionisti che offriranno alla popolazione visite ed esami gratuiti su numerose discipline: Dermatologia, Cardiologia, Angiologia, Diabetologia, Ortopedia, Fisiatria, Pneumologia ed Audiologia.

A supporto del nostro Ospedale e dei nostri Medici anche quest’anno sarà presente la Seab Instruments e la MIR che forniranno i propri macchinari per garantire l’erogazione di una ampia possibilità di esami per tutta la popolazione.

Sarà inoltre presente,  ad aiutare i nostri Medici durante le visite e a supporto nel Desk per la gestione delle prenotazioni, il personale della Medihospes.

 

Si ringrazia per il supporto:

 

 

Dal 12 al 24 agosto 2024 il CUP (specialistica e laboratorio analisi) sarà aperto al pubblico dalle ore 07:30 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato.
Mentre le prenotazioni telefoniche saranno attive nelle stesse giornate dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Fondazione Onda ETS, in occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa, nella giornata del 27 maggio 2024 coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa per promuovere la seconda edizione dell’(H) Open Day dedicato all’emicrania, offrendo servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione che includono visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, infopoint, conferenze e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle cefalee. Leggi di più
Le fratture di femore nell’anziano rappresentano un evento grave, con un impatto significativo sulla qualità di vita del paziente anziano e ricadute considerevoli in termini di salute pubblica, queste ultime di solito rappresentano il risultato di una caduta accidentale o di traumi a bassa energia e sono spesso associate a osteoporosi/ridotta massa ossea e ad altre condizioni mediche generali, come insufficienza funzionale degli arti inferiori, Morbo di Parkinson e deficit visivo, che possono aumentare il rischio di cadute.  Leggi di più