Violenza sulle donne: dal 22 al 28 novembre servizi gratuiti presso il nostro Ospedale

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e rappresenta un giorno significativo poiché agisce sulle vittime come effetto motivazionale nella ricerca di un supporto esterno.

Fondazione Onda, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, lancia la terza edizione dell’(H) Open Week che si terrà dal 22 al 28 novembre con l’obiettivo di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

In questo scenario l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli si rende partecipe in prima persona ed offre alla popolazione femminile numerose attività:

Counseling psicologico: Il Servizio di Psicologia nelle persone della Dott.ssa Paola Sbardellati e della Dott.ssa Marilena De Sole sarà aperto e disponibile ad ogni eventuale supporto alle donne vittime di violenza che potranno presentarsi senza necessità di alcuna prenotazione, nelle seguenti giornate

• 22/11/2023 dalle ore 8:30 alle ore 12:30;
  • 24/11/2023 dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
  • 27/11/2023 dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
  • 28/11/2023 dalle ore 8:30 alle ore 10:00;

Visita ginecologica dell’adolescenza: Il giorno 22/11/2023 presso il nostro Ambulatorio di Ginecologia la Dott.ssa Barbara Villaccio offrirà la possibilità di effettuare una visita ginecologica dedicata alle donne adolescenti fino a 20 anni di età. Per prenotarsi inviare una mail a segreteriads@fbfrm.it o chiamare al 06/33582553.

Conferenza con diretta sul canale YouTube “Il fenomeno della violenza sulle donne: gli esperti rispondono”: Il giorno 27/11/2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sarà possibile partecipare alla diretta (https://youtu.be/RI642V_SJOs) sul canale YouTube del nostro Ospedale all’evento in cui verrà trattato il fenomeno della violenza sulle donne nei suoi vari aspetti da parte dei nostri Medici e Psicologi che dedicheranno gli ultimi 20 minuti a rispondere ad eventuali domande che verranno poste tra i commenti.