Ufficio Relazioni con il Pubblico
È un ufficio al servizio dell’utente che ha lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi dell’Ospedale, fornendo informazioni su tutte le dinamiche che regolano le attività di assistenza.
Ad esempio:
Semplifica l’accesso alle procedure sanitarie ed amministrative
Assicura una corretta informazione sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali sia quelle convenzionate o in regime libero professionale.
Media la relazione tra il paziente e la struttura ospedaliera nei casi di divergenze di opinione, accoglie le sengalazioni sui disservizi e sugli elogi.
Attività
L’ufficio svolge diverse attività (ricerche, informazione e formazione), tutte tese in modo dirtto o indiretto a migliorare la conoscenza della struttura Ospedaliera e dei servizi offerti.
Fornisce informazioni su:
- Atti amministrativi
- Funzionamento delle attività (Ambulatori/Reparti/Serviz/etc.)
- Delucidazioni sulle modalità delle diverse procedure
Sviluppa ricerche per analizzare:
- I bisogni dell’utente
- Il grado di soddisfazione
- Proposte e suggerimenti
Promuove iniziative per:
- Far conoscere sul territorio i servizi Ospedalieri
- Eventuali novità nella possibilità della diagnostica (nuove metodiche)
- Portare a conoscenza del cittadino quali siano i suoi diritti-doveri nei confronti della struttura Ospedaliera.
QUANDO RICEVE:
La mattina, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 all 13,30.
Tel. 06.3358-2928 – Fax 06.33265169
Email: info.urp@fbfrm.it
DOVE È UBICATO:
Presso la Direzione sanitaria dell’ospedale.