Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

È un ufficio al servizio dell’utente che ha lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi dell’Ospedale, fornendo informazioni su tutte le dinamiche che regolano le attività di assistenza.
Ad esempio:
Semplifica l’accesso alle procedure sanitarie ed amministrative
Assicura una corretta informazione sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali sia quelle convenzionate o in regime libero professionale.
Media la relazione tra il paziente e la struttura ospedaliera nei casi di divergenze di opinione, accoglie le sengalazioni sui disservizi e sugli elogi.

Attività

L’ufficio svolge diverse attività (ricerche, informazione e formazione), tutte tese in modo dirtto o indiretto a migliorare la conoscenza della struttura Ospedaliera e dei servizi offerti.

Fornisce informazioni su:

  • Atti amministrativi
  • Funzionamento delle attività (Ambulatori/Reparti/Serviz/etc.)
  • Delucidazioni sulle modalità delle diverse procedure

Sviluppa ricerche per analizzare:

  • I bisogni dell’utente
  • Il grado di soddisfazione
  • Proposte e suggerimenti

Promuove iniziative per:

  • Far conoscere sul territorio i servizi Ospedalieri
  • Eventuali novità nella possibilità della diagnostica (nuove metodiche)
  • Portare a conoscenza del cittadino quali siano i suoi diritti-doveri nei confronti della struttura Ospedaliera.

QUANDO RICEVE: 
La mattina, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 all 13,30.
Tel. 06.3358-2928 – Fax 06.33265169

Email: info.urp@fbfrm.it

DOVE È UBICATO:
Presso la Direzione sanitaria dell’ospedale.