Pillole di Prevenzione “I giovedì della prevenzione”

La società di Medicina Interna (FADOI-FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONIDEI DIRIGENTI OSPEDALIERI INTERNISTI FONDAZIONE FADOI) da sempre impegnata nella salute pubblica, propone tra le varie iniziative di prevenzione la diffusione sui vari canali social di importanti messaggi relativi alla salute pubblica.

Il Presidente della società scientifica Prof. Francesco Dentali ci presenterà un ciclo di brevi contributi che vi proporremo come videopillole per chiarire i principali aspetti preventivi legati allo stile di vita ed alla salute

Presentazione Presidente Prof. Dentali
vedi il video

ll nostro contributo alla prevenzione parte dal comune concetto di salute legato all’assunzione del vino rosso.
Il Dott.  Mauro Campanini ci illustra rischi e benefici

Il secondo appuntamento è presentato dalla Dott.ssa Laura Morbidoni e ci racconta come la dieta mediterranea possa essere ancora considerata un modello nutrizionale.

Il terzo appuntamento è presentato dal Dott. Massimo Giusti – Direttore Medicin Interna per intensità di cura2 – Ospedale San Giovanni Bosco Torino