La Chirurgia Generale dell’Ospedale San Pietro – Fatebenefratelli, diretta dal Dott Massimiliano Di Paola, è stata selezionata come Centro di training e di insegnamento del Corso Colon Mini-Invasive Surgery Academy dell’ACOI – Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.
Questa è la principale società scientifica per la disciplina e svolge una consistente attività di aggiornamento e di formazione
Il Corso ha la finalità di migliorare le conoscenze per quanto concerne l’approccio alla Chirurgia Laparoscopica del colon.
L’essere stati selezionati da ACOI è la conferma dell’elevato livello tecnico e di esperienza raggiunto presso l’Ospedale San Pietro -Fatebenefratelli anche in questo campo della Chirurgia.