Premiazione del centro cefalee Ospedale San Pietro di Roma

In data 26/10/2022 a Milano è stata assegnata una targa di riconoscimento all’Ambulatorio Cefalee afferente alla Neurologia dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.

Tale premiazione è avvenuta in occasione del convegno “Percorsi al femminile per l’emicrania, mappatura nazionale dei Centri Cefalee”, tenutosi a Milano in data 26.10.2022 organizzato da Fondazione Onda, patrocinato da diverse associazioni scientifiche, associazioni di pazienti e con il contributo liberale di Teva.

Fondazione Onda è un osservatorio che dal 2006 promuove progetti ed attività legati alla medicina di genere, con l’intento di tutelare e migliorare la salute delle donne.

Il riconoscimento avviene da parte di un ‘Advisory Board’, composto da esperti delle cefalee, che ha effettuato una mappatura nazionale dei Centri Cefalee Italiani, identificando quelli con determinati criteri clinico-assistenziali.

L’ambulatorio cefalee dell’Ospedale San Pietro è stato premiato, insieme ad altri centri, per l’interessamento alle esigenze e necessità delle donne affette da emicrania nelle loro diverse fasi di vita, distinguendosi in particolar modo per la possibilità di accesso a terapie farmacologiche innovative e la possibilità di metodiche non farmacologiche.