Giornata Mondiale della Prematurità 2022

Il 17 Novembre con la Società Italiana di Neonatologia tutti i reparti neonatali festeggeranno ancora una volta la Giornata Mondiale della Prematurità.

Quest’anno l’attenzione sarà focalizzata sull’importanza del contatto e della Kangaroo Care: “L’abbraccio di un genitore: una terapia potente. Sostenere il contatto pelle a pelle fin dal momento della nascita.”

Vista la crisi economica globale ed in particolare energetica l ’Ospedale S. Pietro FBF, cosi come tante altre strutture ospedaliere e monumenti nazionali,  non si illuminera’ di viola, colore simbolo di questa giornata, che verrà però mantenuto nel reparto .

Una della mamme dell’Associazione Peso Piuma ODV, per l’occasione ci ha regalato un bellissimo disegno che rappresenta bene i sentimenti delle mamme “premature”.