Dott.ssa Cristina Haass
Dott.ssa Marina Lucia Spinelli
Dott.ssa Sarah Vadalà
Descrizione attività ospedaliera

L'Unità Operativa è costituita da un reparto di Pediatria, da un reparto Nido fisiologico e Rooming-in e da un reparto di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale.
L'Ospedale San Pietro FBF è sede di Assistenza Perinatale di 2° livello ed è inserito nella rete dell'emergenza ostetrico-neonatale con P.S. ostetrico e neonatologico attivo h24.
Vengono assistiti neonati gravemente pretermine o comunque bisognosi di cure intensive o semintensive, anche provenienti da altre strutture sanitarie.
La disponibilità dei posti letti è la seguente: 4 per l'UTIN , 8 per la SUBTIN e 8 per la Patologia Neonatale.
Le principali patologie trattate sono quelle proprie della prematurità: polmonari, infettive, neurologiche, metaboliche e gastrointestinali.
Il Centro ha sviluppato una particolare esperienza nella gestione e cura dei neonati estremamente immaturi e nell'uso della ventilazione ad alta frequenza oscillatoria (HFOV).
Come centro nascita collabora con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Questa collaborazione avendo per finalità la diagnosi ed il trattamento precoce delle patologie fetali chirurgiche, prevede, per alcune di esse, anche la possibilità di espletare il parto presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Servizi Afferenti
Sant'Anna
2° piano scala B
Dal Lunedì al Sabato