FESTA DELL'ASSOCIAZIONE PESO PIUMA

Seconda edizione

Sabato 14 Settembre 2019 nei giardini della Curia dell'Ospedale S.Pietro Fatebenefratelli l'Associazione Peso Piuma  (creata dalla forza e dalla volontà di un gruppo di genitori di bambini prematuri) ha festeggiato per la seconda volta dopo un anno dalla sua fondazione.

L'operato dell'associazione durante questo anno ha reso possibile la realizzazione di importanti progetti quali  "Distacchi dolorosi" per il supporto psicologico dei genitori in TIN con l'associazione il Melograno e il "Progetto Cuscinetto" per l'intervento riabilitativo precoce con la Fondazione E. Panetti.

I futuri progetti prevedono: • corsi gratuiti di disostruzione delle prime vie aeree e PBSL tenuti dal Dott. Squicciarini e dal suo team,  la• creazione di  una rete di sostegno per i neo-genitori  grazie ad incontri settimanali con genitori che hanno vissuto la stessa esperienza,  assistenza infermieristica domiciliare per i bambini che vengono dimessi con patologie croniche.

L'evento è stato anche un momento di incontro e confronto tra tutti coloro che vivono o hanno vissuto quotidianamente la grande famiglia della Terapia Intensiva Neonatale e per festeggiare in allegria sono arrivati dal cielo i Superoi di EdiliziaAcrobatica.....Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e Superman....tanto amati dai bambini, e non solo, che si sono calati dal tetto  dell'ospedale per poi toccare terra e giocare con i più piccoli e con i pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria.

Contatti:

- numero di telefono: 0621126135