UNITA' OPERATIVA SEMPLICE DIPARTIMENTALE DI GENETICA MEDICA

 

Consulente supervisore: Dott. Antonio Novelli

Responsabile UOSD di Genetica Medica: Dott. Giuseppe Barrano email:barrano.giuseppe@fbfrm.it

Equipe Medica Specialisti in Genetica Medica: Dott.ssa Maria Grazia Di Gregorio, Dott.ssa Carlotta Vaccari.

Equipe di Laboratorio: Dott.ssa Daria Darelli, Dott. Gianluca Di Giacomo, Dott.ssa Simona Grotta, Dott.ssa Katia Petrilli, Dott.ssa Sara Morara, Dott.ssa Orchi Amarilli, Dott.ssa Diana Postorivo, Dott.ssa Lucia Prima, Dott.ssa Ilaria Zito e Roberta Carotti.

 

Segreteria: Sig.ra Paola Cercaci  

Telefono Segreteria:
 06.33552783

 

(carta dei servizi UOSD di Genetica Medica)

 

Descrizione:

L'attività dell' UOSD di Genetica Medica è rivolta alle persone che presentano o sono a rischio di sviluppare una malattia genetica, e alle loro famiglie, per aiutarle a definire la diagnosi della malattia, offrendo ai pazienti la consulenza genetica e provvedendo a tutte le attività di supporto per i pazienti stessi e per i loro familiari, ivi compresa l'indicazione e la gestione dei test genetici.


 

Modalità di accesso alle nostre prestazioni

 La CONSULENZA GENETICA e le ANALISI GENETICHE DI LABORATORIO si effettuano previo appuntamento telefonico presso il servizio dell'Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Genetica Medica dal lun al ven dalle 9,30 alle 13,00 al numero tel. 06.33582783


 

Ubicazione del laboratorio e dell'ambulatorio di Genetica Medica

Il LABORATORIO della UOSD di Genetica Medica è ubicato al 3° piano dell'Ospedale “edificio centrale scala C”, mentre l’AMBULATORIO Consulenze Genetica Medica è ubicato al 2° piano dell'edificio “POLIAMBULATORIO/CUP” all'interno dell'Ambulatorio di Ginecologia ed Ostetricia.


 

Ritiro dei referti ANALISI GENETICHE (AMNIOCENTE, VILLOCENTESI,...ecc)

I tempi per i risultati diagnostici sono differenti in base al tipo di analisi richiesta e in base al tipo di tecnica eseguita (i tempi sono indicati nell'eventuale informativa specifica all'analisi richiesta e/o esplicitate in sede di consulenza pre-test) a partire dalla data di accettazione del campione (condizionata dall’espletamento delle procedure amministrative). Eventuali tecniche e indagini aggiuntive che si rendessero necessarie per la valutazione di risultati complessi saranno comunicate e potranno richiedere tempi di refertazione più lunghi.

I tempi di refertazione dell'amniocentesi o villocentesi da parte del laboratorio sono nel 90% dei casi, disponibili dopo 21 giorni di calendario.

 

La consegna dei risultati potrà essere effettuata, esclusivamente nei giorni:
 

MARTEDI' dalle 14:00 alle 16:00
e
GIOVEDI' dalle 10:00 alle 13:00
 

presso il Laboratorio dell'UOSD di Genetica Medica,

ubicato al 3° piano dell'Ospedale centrale "scala C"

 

I referti e i dati acquisiti sono vincolati alle norme relative alla tutela della riservatezza dei dati sensibili (D.lgs 30-6-2003 n°196) e vengono consegnati esclusivamente all'interessata o ad un suo delegato provvisto di delega e fotocopia del documento.