Struttura Semplice di Chirurgia Artroscopica ed Ortopedica
Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale S. Pietro
Fatebenefratelli


Responabile: Dr. Vitullo Andrea


Il Dr. Vitullo Andrea specialista in Ortopedia e Traumatologia, dal 2004 è il responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia Artroscopica ed Ortopedica per la 1° Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale S. Pietro - Fatebenefratelli.

E' il responsabile dell'Ambulatorio Divisionale dedicato alle patologie del ginocchio, spalla, anca, caviglia, gomito e polso trattate con le più moderne tecniche artroscopiche.

PRINCIPALI PATOLOGIE DELLA SPALLA

• Sindrome da conflitto sub-acromiale
• Lesioni della cuffia dei rotatori
• Artrosi della spalla ed acromion-claveare
• Instabilità della spalla (lussazioni recidivanti)
• Rigidità (capsulite adesiva/spalla gelata)
• Calcificazioni
• Sinoviti - corpi mobili
• Patologie del tendine capo lungo del bicipite
• Traumi ed esiti di traumi (fratture e/o lussazioni) della spalla
• Lesioni cartilaginee


PRINCIPALI PATOLOGIE DEL GINOCCHIO

• Lesione dei menischi
• Lesioni cartalaginee
• Artrosi
• Sinoviti
• Corpi mobili
• Rigidità
• Traumi ed esiti di trauma (fratture e lussazioni)
• Lesioni dei legamenti crociati
• Patologie femoro-rotulee (instabilità -iperpressione rotulea)
• Cisti sinoviali


PRINCIPALI PATOLOGIE DELLE ALTRE ARTICOLAZIONI

• Sindrome da conflitto
• Artrosi
• Instabilità
• Rigidità
• Sinoviti - corpi mobili
• Patologie tendinee
• Traumi ed esiti di traumi (fratture e/o lussazioni)
• Lesioni cartilaginee
• Cisti sinoviali
• Calcificazioni

ATTIVITA' AMBULATORIALE

E' un ambulatorio dedicato alle patologie articolari del ginocchio, spalla, anca, caviglia, gomito e polso oggi trattate con le più moderne tecniche artroscopiche.
L'attività ambulatoriale è dediata alle prime visite, ai controlli ed alle medicazioni per tutte le principali patologie articolari trattabili o meno e/o trattate con le più moderne tecniche artroscopiche.
L'Ambulatorio Divisionale di Chirurgia Artroscopica si svolge presso l'ambulatorio ortopedico al piano terra dell'Ospedale (generalmente ultimo mercoledì del mese).
Si effettuano prime visite e controlli per pazienti affetti da patologie della spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia.
Per accedere all'ambulatorio attraverso il sistema sanitario nazionale è necessaria l'impegnativa del proprio medico curante con l'indicazione Visita Ortopedica.
L'ambulatorio libero professionale del Dr. Vitullo Andrea si svolge il venerdì pomereggio a partire dalle ore 14,00.
Le prenotazioni possono essere effettuate presso gli sportelli del C.U.P. (Centro Unico Prenotazioni) dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli o telefonicamente al seguente numero di telefono: 06.33582143 dalle ore 8,30 alle ore 16,00.

Approfondimenti:
Patologie del ginocchio: tecniche chirurgiche artroscopiche
• Patologie della spalla: tecniche chirurgiche artroscopiche

Per ulteriori informazioni:
vitullo.a@gmail.com
www.chirurgiaspalla.org


Home Page
Ambulatori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima Modifica